Pizza a lunga maturazione

33
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on whatsapp
Share on google

Lista ingredienti per pan di spagna

  • 1 litro acqua
  • 1,75 kg di farina
  • 3 gr di lievito
  • 50 gr di sale
  • 20 gr di olio extravergine di oliva
  • 4 uova

Procedimento

Versiamo l’acqua ed il sale in una ciotola, aspettando che il sale sia sciolto all’interno. Aggiungiamo circa 17,5 gr di farina all’interno della ciotola, e successivamente inseriremo 3 grammi di lievito nell’impasto. Poco per volta, inseriamo la farina rimanente mescolando l’impasto fino alla quasi solidificazione. A questo punto potremo finalmente spostare l’impasto nel banco da lavoro, continuando la lavorazione per circa 15 minuti. Al termine della preparazione aggiungeremo dell’olio, permettendo all’impasto di assorbirlo. In questo modo otterremmo un impasto omogeneo, liscio ed elastico. Ora l’impasto dovrà essere coperto per 30 minuti, per preparare le palline della nostra pizza. Ogni pallina sarà di circa 220 / 240 gr e dovrà essere conservata all’interno di un armadio frigo per circa 48 ore. Riportato l’impasto a temperatura ambiente potremo aggiungere i nostri ingredienti, ad esempio pomodoro, basilico, mozzarella ed olio extravergine pronti per infornare la nostra pizza a lunga maturazione.

Prodotti consigliati per la preparazione

Banco pizza refrigerato:

I tavoli refrigerati sono l’appoggio ideale per la preparazione di un’ottima pizza, disponibili in varie misure e tipologie. I classici piani di lavoro d’appoggio che permettono di massimizzare gli spazi, e facilitare la lavorazione del proprio impasto.

Forno per pizza:

Forni professionali per ottenere una perfetta cottura dell’impasto di lavorazione. Disponibili in versione a gas ed elettrica, facili da usare e di alta qualità.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on google
Share on pinterest

Articoli correlati