Perché i clienti scelgono i tuoi prodotti ?

Non è sempre per il bisogno personale che i tuoi clienti compreranno, a volte lo faranno per la “scelta” di prodotti che proponi o per l’attività in sé. Andiamo a scoprire più precisamente perché i clienti compreranno i tuoi prodotti.

Bisogno personale

Gratificazione Personale di mangiare• Nuova moda di mangiare qualcosa di particolare, ad esempio il consumo di Sushi in Italia è aumentato negli ultimi anni Ambiente del tuo negozio • Attività fisica, le persone considerano lo “shopping” un’attività fisica di svago

Motivi sociali

•Le persone possono compare il tuo prodotto perché ne hanno sentito parlare bene.
• Visual Merchandising sono le caratteristche del tuo negozio, come il design o I piccolo dettagli come delle sedie più comode
• Atmosfera del tuo negozio
Offerte promozionali
.Gli impiegati sono il risultato di un buon servizio

3. Ottimizza il tuo budget

Considera 3 tipi di clienti per la tua attività

Il “cliente risparmiatore” che sta attento al prezzo, qualità e assortimento del tuo negozio. Quì il personale deve dare tutte le informazioni necessarie sui prodotti della tua attività.

Il “cliente etico” che vuole comprare solo determinati prodotti “organici” e “salutari”

 Il “cliente alpha” che compra solamente perché deve comprare.
Considera sempre l’ambiente della tua attività fondamentale, ad esempio i supermercati posizionano i loro migliori prodotti all’inizio del negozio.

 

Esposizione: Trova la combinazione ideale tra design ed esposizione per creare un’ambiente attraente.

 

Scaffalature: Trova la posizione giusta per i tuoi prodotti, ad esempio l’altezza ideale per mostrarli.

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on google
Share on pinterest

Articoli correlati