Equipaggiamenti essenziali per il tuo nuovo sushi bar

L'elemento essenziale

L’elemento necessario per un sushi bar è la vetrina per il sushi. Fai in modo di trovare una vetrina ben luminosa e abbastanza grande, che possa conservare il sushi alla giusta temperatura e induca la gente a provarne uno.

Le vetrine per sushi necessitano di spazio per fare in modo che il refrigeratore possa prendere abbastanza aria per effettivamente conservare al fresco il contenuto.

I taglieri sono molto importanti da avere, non solo perché sono comodi, ma anche per garantire gli standard di qualità durante la preparazione. Considera di acquistare taglieri di diversi colori, per assicurarti di usare gli utensili dedicati a ciascun tipo di preparazione. Questo diminuirà le probabilità di contaminazione, specialmente tra cibi crudi e cotti.

Non dimenticare i coltelli

 

Gli chefs necessitano coltelli ben affilati per lavorare con precisione. Ci sono dei coltelli tradizionali giapponesi, come il deba o il sashimi, che sono stati creati appositamente per preparare il pesce, o il nakiri e l’usuba, per la preparazione di verdure e altri ingredienti.

Dato che l’esperienza vissuta dal cliente si racchiuda più che altro sulla presentazione del piatto e il suo sapore, essere creativi sulla composizione di esso sarà fondamentale.

I sushi bar e i ristoranti asiatici in generale di solito scelgono i piatti in “melaminico” per molte ragioni. Per prima cosa, i piatti creati con questo materiale sono tradizionalmente associati ai paesi asiatici. Inoltre, la melamina è anche una scelta sensibile dove le bacchette si possono usare più facilmente rispetto ad utensili di metallo. In più, la melamina costa meno, ed è più durabile rispetto ai piatti di ceramica.

Avrai anche bisogno di

Friggitrice
Padelle
Griglia
Bollitore
Pentola per cucinare il riso

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on google
Share on pinterest

Articoli correlati