Sviluppare un concept che funziona per la tua nuova gelateria

Se scegli di andare da solo, vorrai creare una piccola campagna di marketing per aiutare il tuo business ad espandersi. Il nome, le decorazioni, il menu, ogni dettaglio deve essere appropriato per assicurare un buon risultato.

Ci sono molti modi per rendere unico il tuo brand. C’è una differenza tra locali di gourmet di lusso, o un progetto più “familiare”. Quest’ultimi possono dare l’impressione di semplicità e convenienza, mentre un ambiente di lusso darà la percezione di unicità e i clienti saranno predisposti a pagare di più.

Valuta l’idea di creare un gusto personale, in modo da rendere unico il tuo negozio.

Il gelato è un'arte

Il gelato è un vero e proprio articolo a prova di recessione, tuttavia, non fa mai male diversificare il proprio menu aggiungendo qualcosa. Le bevande sono la via più facile per diversificare senza nemmeno troppi sforzi. Se servi i tuoi prodotti da un furgoncino gelato, una semplice scelta di bevande analcoliche come, soda, bevande energetiche, e acqua ti aiuteranno a generare profitti. I clienti apprezzeranno.

Se sei in un vero e proprio negozio, le tue aggiunzioni non devono limitarsi a semplici bevande. Potresti servire milk shakes, frappès, e altro, purché tu sia munito dei giusti macchinari.

Puoi anche pensare di servire dolci e prodotti da forno. Chi non ama due palline di gelato avvolte in un sandwich di biscotti? Le torte gelato sono un’altra valida alternativa che può essere aggiunto al tuo menu. Puoi anche considerare l’idea di bilanciare i sapori dolci con l’aggiunta di qualche sneak salato.

Training

 

Come per ogni business, assumere impiegati qualificati ti aiuterà a fare in modo che la tua gelateria funzioni bene. Anche se tu avessi il miglior gelato del mondo, se il servizio manca di professionalità, la probabilità che i clienti migliori non tornino sono più elevate.

Molti franchising offrono una formazione professionale sia nel loro quartier generale, sia nel tuo negozio. Se vuoi aprire un business indipendente, dovrai occuparti della formazione dei tuoi impiegati prima dell’apertura del locale. Ricorda sempre che il tuo staff è il volto del tuo brand, quindi assicurati di scegliere bene il tuo personale e forniscigli tutti gli strumenti necessari affinché possano svolgere un buon lavoro.

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